Dintorni

mocenigo (1)

Fossalta di Portogruaro
(Villa Mocenigo)

E’ bello passare qualche giorno nel nostro bello ed idilliaco piccolo paese di appena 6000 abitanti, dove la vita trascorre tranquillamente lontano dallo stress delle grandi città. Il nostro paese si trova a 30 km dalle Alpi e appena a 15-20 minuti dalle spiagge di Brussa, Bibione e Caorle sul mare Adriatico e gode di eccellenti condizioni atmosferiche tutto l’anno.

porto3

Portogruaro

Il prestigioso centro storico di Portogruaro, costruito nel 1500, non ha molto da invidiare a Venezia . Volete avere un giorno di relax? E’ bello passeggiare o fare shopping negli esclusivi negozi sotto i portici o semplicemente accomodarsi ad un tavolo di uno dei numerosi bar o ristorantini in centro città per un fresco chardonnay o un gustoso pranzo all’aria aperta.

spiaggia

Brussa-Bibione-Caorle

Ci vogliono 15-20 minuti per raggiungere la “nostra” spiaggia Brussa sul mare Adriatico percorrendo piacevoli e tranquille strade di campagna e starsene gratis piacevolmente sdraiati a prendere la tintarella sulla finissima sabbia bianca.
Il parcheggio è custodito. La spiaggia, che si estende per diversi chilometri da Bibione fino a Caorle, è di proprietà del demanio e fa parte della riserva naturalistica “Valle Vecchia”. E’ bello e salutare fare il bagno nelle acque pulite e molto salate del mare Adriatico.

venezia

Venezia

E’ possibile raggiungere Venezia facilmente ed in maniera confortevole in 40 minuti con il treno che parte dalla stazione di Portogruaro con un costo minimo del biglietto. Il treno si ferma a 50 metri dal “Canal Grande”, dove si può prendere una delle tante gondole e percorrere i romantici canali fino alla più bella piazza del mondo: “Piazza San Marco”, assaporando ogni minuto della visita  e sentendosi speciali e differenti.
Momenti unici per godersi Venezia, tutta la sua arte, i suoi fantastici tesori e la sua pittoresca ed affascinante vita quotidiana.

m1

Le Alpi

In 30-40 minuti di automobile si raggiungono le montagne per sciare su piste di qualità (Piancavallo) o visitare innumerevoli piccoli e pittoreschi villaggi da fiaba ai piedi delle Alpi.